ita | eng

FILOSOFIA
Sono molti i modi per valorizzare un territorio, affermare le potenzialità, utilizzando le ricchezze naturali e culturali disponibili.
E' quanto sta accadendo alle pendici del Monte Somma, nel cuore del Parco Nazionale del Vesuvio, con il progetto di Cantine Olivella che ha l'intento di recuperare la produzione enologica autoctona, ottimizzarla adottando nuove tecnologie e conoscenze scientifiche.
Il progetto è di innalzare la qualità, contestualizzarla e legarla anche alla promozione e alla valorizzazione delle aree e dei numerosi reperti archeologici disponibili: dai resti di ville romane alle macine e ai torchi, dagli utensili alle anfore ed orci.
L'Azienda Cantine Olivella ha anche un altro ambizioso obiettivo, quello di far decollare in un mercato caratterizzato dalle grandi distribuzioni, un'economia locale capace di aggregare le eccellenze, favorire il riconoscimento e la certificazione qualitativa senza rinunciare alla propria millenaria dimensione ed identità, ma anzi su di esse fondare le ragioni del successo.

azienda

_ storia

_ cantina

_ vigneti

_ filosofia

_ vini